Campobasso

Tangenziale Nord Campobasso: martedì 29 luglio si apre l’anello viario atteso da decenni

Campobasso inaugura l’ultimo tratto della Tangenziale Nord: 3 km e nuovi svincoli per migliorare la viabilità. Cerimonia il 29 luglio con percorso inaugurale in autobus

CAMPOBASSO – Martedì 29 luglio sarà ufficialmente aperto al traffico veicolare l’ultimo tratto della Tangenziale Nord di Campobasso: circa tre chilometri che collegano l’ex ponte San Pietro (in contrada Colle Leone) alla zona industriale.

Contestualmente, entreranno in funzione anche i due nuovi svincoli che permettono l’accesso alla strada che attraversa contrada Calvario.

Con questa apertura, si completa finalmente l’anello viario attorno alla città: un’opera strategica, attesa da decenni, che assume un ruolo cruciale in un momento delicato per la viabilità locale. La Tangenziale Nord rappresenta infatti un’alternativa concreta al viadotto Ingotte, attualmente percorribile solo a senso unico alternato a causa degli interventi in corso da parte di Anas.

La cerimonia ufficiale è prevista alle ore 10:30 presso la rotonda della zona industriale, dietro le Casermette.

Al termine dell’inaugurazione, stampa e ospiti potranno percorrere il nuovo tratto a bordo di un autobus appositamente messo a disposizione dalla Società Sati.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie

SOCIAL: Facebook - X