TERMOLI – Termoli ha inaugurato il 2026 con un evento carico di simbolismo e partecipazione: il passaggio della Fiamma Olimpica, accesa puntualmente alle 16.42 in Piazza Vittorio Veneto, ha illuminato Corso Nazionale e il Borgo Vecchio in un percorso che ha richiamato l’atmosfera dei grandi Giochi. Un appuntamento che ha richiamato centinaia di cittadini, pronti a vivere da vicino uno dei simboli più iconici dell’Olimpiade invernale Milano‑Cortina 2026, al via il prossimo 4 febbraio.
La torcia, portata a staffetta da cinque tedofori, ha attraversato il cuore della città tra applausi e fotografie, trasformando il pomeriggio del primo gennaio in un momento di festa collettiva. Ad accoglierla in piazza, insieme alla folla, il sindaco Nicola Balice e una delegazione della Giunta comunale.
Nel suo intervento, Balice ha sottolineato il valore universale della Fiamma Olimpica: «Rappresenta vita, solidarietà, unità e pace, valori di cui oggi abbiamo più che mai bisogno». Il primo cittadino ha poi invitato i presenti a considerare il passaggio della torcia come un legame simbolico tra Termoli e i Giochi del 2026: «Una parte di questa fiamma rappresenta la nostra città e la sua gente».
L’evento ha aperto ufficialmente un anno che Termoli vuole vivere all’insegna della partecipazione e della condivisione, con la Fiamma Olimpica come augurio di serenità e rinnovata energia per tutta la comunità.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X