Attualità Molise

Termoli, cinque nuove pensiline bus: via ai lavori

A Termoli arrivano cinque nuove pensiline bus: design premiato, accessibilità migliorata e monitor informativi per il trasporto pubblico

TERMOLI – Cinque nuove pensiline per le fermate degli autobus stanno arrivando a Termoli. Lo annuncia l’assessore ai Lavori Pubblici Enrico Miele, confermando che due strutture sono già operative: una in via Firenze, nei pressi dello skate park, e l’altra in via Maratona, davanti alla scuola elementare. Le restanti tre saranno installate nelle prossime settimane in punti strategici della viabilità cittadina: via Corsica, via degli Abeti e viale San Francesco.

Le nuove pensiline rientrano nel progetto Polis – Piano Città, sviluppato con Agenzia del Demanio e Fondazione Macte, e sono basate sul progetto vincitore della 62ª edizione del Premio Termoli – Sezione Architettura e Design, firmato dallo studio “About Architecture & Photography”. L’obiettivo è creare arredi urbani riconoscibili, sostenibili e integrati nel paesaggio, dal centro storico al lungomare fino alle aree periferiche.

Finanziate con fondi POR POC FESR FSE 2014-2020, le strutture includono illuminazione a LED e monitor per gli orari dei bus, in linea con la riorganizzazione del trasporto pubblico locale. Una scelta che punta a migliorare comfort, sicurezza e qualità dei servizi per residenti e pendolari.

Redazione Molisenews24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Molisenews24

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X