TERMOLI – La Compagnia Carabinieri di Termoli ha svolto nella serata di ieri un ampio servizio di controllo straordinario del territorio, programmato dal Comando Provinciale di Campobasso. L’operazione ha coinvolto le pattuglie dell’Arma locale, il Nucleo Cinofili di Chieti e il Nucleo Antisofisticazioni di Campobasso, con l’obiettivo di garantire un presidio efficace soprattutto nelle ore serali e prevenire fenomeni di illegalità attraverso verifiche mirate su persone, veicoli ed esercizi pubblici.
Nel corso dell’attività, i militari hanno denunciato una persona per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, eseguendo due perquisizioni – una personale e una domiciliare – che hanno portato al sequestro di 17 grammi di cocaina e 4 grammi di eroina. Sono stati inoltre controllati 24 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari, identificate 75 persone e verificate 48 autovetture.
L’operazione ha portato anche al ritiro di due patenti di guida e all’emissione di 13 contravvenzioni al Codice della Strada, per un totale di circa 14.000 euro di sanzioni. Tre gli esercizi commerciali sottoposti a controllo. Complessivamente sono stati impiegati 20 militari e 9 mezzi dell’Arma.
La Compagnia di Termoli sottolinea che questi servizi straordinari rappresentano un segnale concreto della presenza dell’Arma sul territorio e proseguiranno nelle prossime settimane, con l’obiettivo di prevenire reati, aumentare la sicurezza percepita e garantire ordine e tranquillità alla comunità locale.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X