Termoli, gioco d’azzardo: riunione del Comitato consultivo

90

Nunzia Lattanzio scrivaniaTERMOLI – Si è riunito oggi il Comitato consultivo sul fenomeno del gioco d’azzardo e della relativa dipendenza, presso la sede del Centro di Salute Mentale di Termoli, sede individuata anche con l’intento di essere più vicini al territorio.

Nell’ambito della riunione, si è proceduto a delineare il prossimo percorso di lavoro che vedrà la realizzazione di iniziative utili a favorire una maggiore sensibilizzazione sul tema.

Tra i nuovi obiettivi da raggiungere, con riferimento alla L.R. n.20 del 17 dicembre 2016 e al progetto ASREM “Piano regionale 2017- Gioco d’azzardo patologico”, l’avvio delle procedure di evidenza pubblica, di esclusiva competenza ASREM, utili ad individuare le professionalità tecniche di cui al Progetto; la sensibilizzazione degli Istituti scolastici e realizzazione del logo NO SLOT (secondo l’art. 10 L.R. 20/2016).

Infine, un maggiore e più puntuale coinvolgimento degli ambiti territoriali anche attraverso la predisposizione di un protocollo di Lavoro tra ASREM e Ambiti.

“Il comitato – ha commentato la Presidente Lattanzio – riconosce la validità progetto Asrem, di durata triennale, e delle risultanze che potranno derivarne”.