TERMOLI – Una mattinata speciale quella vissuta lunedì dai bambini della scuola dell’infanzia di Via Catania dell’Istituto Comprensivo Bernacchia-Schweitzer, protagonisti di una visita al municipio nell’ambito di un progetto di educazione civica.
Accompagnati dalle insegnanti Barbara Vasile, Maria Rita Pietrantonio, Carmela Del Monte e Marinella Voluto, i piccoli – di età compresa tra i 4 e i 5 anni – sono stati accolti nella sala consiliare dal sindaco Nicola Balice e dal vicesindaco Michele Barile.
Il primo cittadino ha illustrato ai bambini le funzioni della macchina amministrativa e del consiglio comunale, firmando per loro dei “documenti di identità” preparati a scuola per l’occasione. Successivamente, i piccoli hanno partecipato a una visita guidata del Comune, dall’ufficio Anagrafe fino agli altri uffici, incontrando dipendenti e scoprendo da vicino il funzionamento della struttura.
Curiosi e attenti, i bambini hanno rivolto numerose domande al sindaco, che ha risposto con disponibilità e semplicità, trasformando l’incontro in un momento di dialogo e partecipazione. La giornata si è conclusa con entusiasmo e sorrisi, lasciando ai piccoli studenti un ricordo prezioso della loro esperienza a contatto con le istituzioni.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X