TERMOLI – L’associazione culturale Ondeserene inaugura la sessione invernale della XXII edizione di Termoli Musica 2026, in programma dal 31 gennaio al 29 marzo presso l’Auditorium Comunale di via Elba. Una rassegna che continua a crescere grazie al sostegno del Ministero della Cultura (FNSV), del Comune di Termoli, della Regione Molise e dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo, oltre al contributo di numerosi partner locali, nazionali e internazionali.
Il cartellone si apre sabato 31 gennaio alle 18 con il Duo Con brio – Dal lirismo al virtuosismo, formato da Alessandro Mauriello al violoncello e Angela Ignacchiti al pianoforte.
Il 22 febbraio, sempre alle 18, spazio al concerto Il Novecento – Dalla tradizione all’innovazione, con Gianluigi Di Lauro al mandolino e Luigi Marrone al pianoforte.
Per la Festa della Donna, l’8 marzo alle 11, è in programma la matinée Le blanc et le noir – Coco Chanel: la donna che inventò lo stile, con Giuseppe Nese al flauto, Gabriella Orlando al pianoforte e Ivonne Grimaldi voce recitante.
Il 15 marzo alle 18 sarà la volta del recital pianistico Da Mozart alla musica spagnola, affidato al pianista internazionale Melani Mestre.
La sessione invernale si chiuderà il 29 marzo alle 18 con Tacer cantando – I monologhi amorosi e musicali tra Maria Callas e Pier Paolo Pasolini, interpretati dal soprano Samantha Sapienza e dalla pianista Nadia Testa.
Una stagione che conferma Termoli come punto di riferimento per la musica colta nel panorama regionale, con un programma ricco, raffinato e pensato per un pubblico eterogeneo.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X