Concerti

Termoli Musica 25: successo per il Duo Artemis, attesa per Janáček il 21 dicembre

La rassegna Termoli Musica 25 inaugura le festività con il Duo Artemis. Prossimo concerto il 21 dicembre dedicato a Janáček

TERMOLI – La rassegna Termoli Musica 25 continua a raccogliere consensi, confermandosi come appuntamento di riferimento per gli amanti della musica di qualità. Un cartellone che accompagna il pubblico verso la fine dell’anno e le festività natalizie con artisti di alto livello e programmi raffinati.

Il periodo festivo è stato inaugurato il 7 dicembre con il concerto del Duo Artemis, formato da Francesco Di Giacinto (oboe) e Barbara Leandro (pianoforte). L’evento, organizzato in collaborazione con il Master di Oboe del Conservatorio “B. Marcello” di Venezia, ha regalato al pubblico dell’Auditorium comunale un dialogo musicale di rara intensità. Di Giacinto, già premiato in concorsi internazionali e solista con prestigiose orchestre, ha brillato per interpretazione e sensibilità, in perfetta intesa con il pianoforte di Leandro. L’esibizione ha riscosso lunghi applausi e grande partecipazione.

La rassegna prosegue con un nuovo appuntamento domenica 21 dicembre, che vedrà protagonista il pianista Gianluigi Daniele, accompagnato dalla guida all’ascolto di Elisabetta Braga. Il concerto sarà dedicato a Leoš Janáček, compositore capace di anticipare alcune delle più audaci intuizioni del Novecento, offrendo al pubblico un viaggio nel suo volto più intimo e sorprendentemente moderno.

Redazione Molisenews24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Molisenews24

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X