L’iniziativa in città è organizzata dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Termoli in collaborazione con le associazioni Trekking Urbano, Valore, Sport e Salute, Ministero del Turismo e l’Agenzia Nazionale del Turismo.
Il percorso scelto rappresenta al meglio la città, andando a toccare i punti più vissuti e quelli di maggiore interesse paesaggistico, storico, artistico e culturale. Il trekking entra così ancora una volta in maniera attiva nel centro cittadino.
Il programma prevedeva l’inizio dal Castello Svevo per entrare nel borgo vecchio fino ad arrivare in Piazza Cattedrale, in seguito si camminerà fino a giungere alla Rotonda Timoteana per poi recarsi all’ingresso del parco comunale “Girolamo Lapenna”, entrata Rio Vivo. Dagli altri ingressi invece giungeranno al parco gli studenti delle scuole che partecipano all’iniziativa, ogni istituto scolastico avrà il compito di realizzare e portare al parco un disegno con il tema dell’incontro al fine di formare una bandiera della pace.
La Giornata Nazionale del Trekking Urbano è un progetto di turismo sostenibile che invita a scoprire le città a passo lento, allontanandosi dai percorsi consueti. Un’esperienza aperta a tutti, che unisce benessere, cultura e la scoperta degli angoli più autentici e nascosti del territorio.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X