Il workshop punta a individuare priorità, criticità e opportunità per rendere più competitiva e riconoscibile la filiera dell’olio EVO, favorendo innovazione, sostenibilità, qualità e apertura ai mercati internazionali.
L’iniziativa rientra nel progetto HEVON, di cui è lead partner l’Unione dei Comuni del Basso Biferno, cofinanziato dal programma Interreg IPA South Adriatic. Dopo il kick-off alla Fiera di Larino, questo workshop segna l’avvio del dialogo operativo con le aziende nei diversi territori coinvolti (Italia, Albania e Montenegro).
“Si tratta di un’occasione strategica per attivare una rete internazionale e aprire nuovi mercati con il supporto culturale e commerciale previsto dal progetto”, ha dichiarato Nicola Malorni, presidente di Kairos e partner del programma.
La manifestazione di interesse è scaricabile dal sito dell’Unione dei Comuni del Basso Biferno, mentre il questionario per definire le strategie di posizionamento può essere compilato online al link: forms.gle/1JBz7QfhvF7SA54r9. Le adesioni resteranno aperte fino al 5 gennaio 2026.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X