“Terzo Millennnio”, convegno SLC Cgil Molise a Campobasso

25

convegno terzo millennio 4 dicembre 2023CAMPOBASSO – “Mai nessuno avrebbe potuto immaginare che, dopo le tragiche esperienze del ‘900, il terzo millennio iniziasse con tante guerre nel mondo. Mai nessuno avrebbe potuto immaginare che la guerra arrivasse persino in Europa. Sembrava impossibile. E’ chiaro come, a prescindere dalla “follia” degli uomini che si combattono, il peso delle guerre stia pesando sulle popolazioni civili. Ed anche chiaro come ci sia chi soffia sul fuoco. Tra questi ci sono sicuramente, tra i tanti, le lobby delle armi e dell’industria pesante. Ed è ancora chiaro come queste lobby possano “acquistare” tutto, anche l’informazione” si legge nella nota della SCL CGIL Molise.

La SLC CGIL Molise per lunedì prossimo, 4 dicembre, dalle ore 16,30, a Campobasso, presso la Sala della Costituzione sita in via Milano n.19, ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Campobasso e dell’Ordine Regionale dei Giornalisti molisani, un convegno dal titolo: Terzo Millennnio: Informazione e propaganda nell’epoca dei conflitti. La comunicazione al servizio della pace o della guerra?

Dopo i saluti del Sindaco di Campobasso, dott.ssa Paola Felice, interverranno i Professori Universitari Giovanni Cerchia e Luca Muscarà, dell’Università del Molise, quindi il Preofessore Giuseppe Iglieri dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale. A seguire interverranno tutti i Direttori delle testate televisive molisane. I presenti svilupperanno il dibattito sull’argomento del convegno. Saranno permessi interventi del pubblico.