Il XXII Congresso nazionale dell’Unione Cattolica Stampa Italiana si chiude con un risultato significativo per il Molise e con la conferma della leadership di Vincenzo Varagona, rieletto alla Presidenza nazionale. Una scelta che ribadisce la fiducia della comunità giornalistica nel suo lavoro, improntato a responsabilità, visione e attenzione ai temi dell’informazione etica.
All’interno della stessa cornice congressuale, il Molise rafforza la propria presenza negli organismi nazionali dell’UCSI: Rita D’Addona entra infatti a far parte del Consiglio nazionale, raccogliendo il testimone di Enrica Cefaratti, oggi Presidente regionale, che ha ricoperto l’incarico per due mandati consecutivi. Un passaggio che conferma la capacità della regione di esprimere professionalità solide e un impegno costante nella promozione di una comunicazione competente e attenta ai valori fondanti dell’associazione.
L’elezione di D’Addona rappresenta un riconoscimento alla vitalità dell’UCSI Molise e alla volontà del gruppo regionale di contribuire in modo attivo alla crescita dell’associazione a livello nazionale, portando esperienze, sensibilità e competenze maturate sul territorio.
La Presidente Cefaratti, insieme al Direttivo e a tutti i soci dell’UCSI Molise, ha espresso grande soddisfazione per il risultato, rivolgendo a Rita D’Addona le più sincere congratulazioni. Un traguardo che diventa anche uno stimolo per l’intera comunità associativa, chiamata a proseguire con rinnovato entusiasmo il proprio percorso di impegno culturale e professionale.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X