Il progetto, in collaborazione con il MASCI (Movimento adulti scout cattolici italiani), consiste nel piantare un albero per ogni nato nel 2019, apponendo una targa con le iniziali del bimbo e la sua data di nascita.
«Ad ottobre – ha dichiarato l’assessore al verde pubblico Domenica Chiacchiari – il Comune ha inviato, a tutti i genitori dei bambini nati lo scorso anno, una nota informativa a cui ha allegato un modulo di autorizzazione per apporre le iniziali dei minori sulle targhe che verranno collocate ai piedi dei nuovi alberelli.
L’iniziativa – ha aggiunto Chiacchiari – ha come obiettivo quello di promuovere un legame diretto tra il bambino, la sua famiglia e la pianta. A tal fine, la prossima primavera si terrà una cerimonia che vedrà la presenza delle autorità e la consegna dei diplomi ai genitori dei nuovi nati. Le piante saranno 167, esattamente il numero dei nati del 2019. Si tratta di alberelli di ibisco messi a disposizione dalla Regione Molise».
Inizialmente si era deciso di far coincidere la cerimonia con la Giornata nazionale dell’albero (21 novembre) ma, a causa della pandemia, si è deciso di spostare la manifestazione in occasione della Giornata della Terra, che avrà luogo il prossimo 22 aprile, allorquando le piante di ibisco saranno collocate lungo il Viale dell’Università.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy