CAMPOBASSO – Nel tempo speciale del Giubileo, l’arte si fa espressione viva di fede e partecipazione. Sabato 10 maggio alle ore 11, nel Cortile del Seminario Arcivescovile di Campobasso (via Mazzini, 80), sarà inaugurato il mosaico realizzato dalla classe III B del Liceo Artistico “G. Manzù” di Campobasso, anno scolastico 2025.
L’opera è frutto di un progetto promosso dall’Arcidiocesi di Campobasso–Bojano, attraverso l’Ufficio Pastorale della Cultura, in collaborazione con l’istituto scolastico. I laboratori della scuola si sono trasformati in luoghi di intensa creatività e riflessione spirituale, dando vita a un mosaico che unisce bellezza artistica, impegno educativo e dimensione simbolica. L’inaugurazione sarà presieduta da S. Ecc. Mons. Biagio Colaianni, Arcivescovo Metropolita.
Il mosaico, sotto la guida della prof.ssa Teresa Mastrangelo e con il coordinamento della referente PCTO, prof.ssa Maria Cirelli, è molto più di un prodotto artistico: è un segno tangibile di unità, speranza e dedizione. Una testimonianza duratura dell’entusiasmo dei giovani e della loro partecipazione al cammino giubilare dell’intera comunità diocesana.