Unimol, bonus per gli studenti che stanno in affitto: la proposta di Esposito

179

UnimolCAMPOBASSO – Un ‘bonus’ per gli studenti dell’Università del Molise in affitto nelle abitazioni di Campobasso. È la proposta avanzata nel corso della riunione della Commissione Bilancio dal capogruppo di Forza Italia al Comune, Domenico Esposito.

“Tra le difficoltà che l’emergenza Covid-19 da Coronavirus ha arrecato al sistema economico della nostra città – ha spiegato – va registrata anche l’assenza degli studenti-affittuari che hanno seguito le lezioni tramite i sistemi digitali, lontani da Campobasso, rinunciando anche per ragioni di difficoltà economiche famigliari a mantenere locati gli immobili. Una problematica che investe – ha aggiunto – anche i proprietari delle abitazioni e le attività commerciali cittadine che evidentemente hanno perso questi ulteriori introiti.

Dare un segnale da parte dell’Amministrazione cittadina, seppur colpevolmente assente sul campo universitario non avendo un assessore con delega al ramo – ha osservato l’esponente della minoranza – sarebbe un modo proficuo per dare ristoro agli studenti, ai proprietari delle abitazioni e anche garantire il ritorno del flusso economico pre-covid alle attività commerciali locali”. Lo si apprende da una nota Ansa.