Venafro, cultura della legalità: incontro dei Carabinieri con gli studenti

69

venafro-incontro cc studentiVENAFRO – Presso l’Aula Magna dell’ISISS “A. Giordano” di Venafro, il Comandante della locale Compagnia Carabinieri Capitano Mario Giacona e il Comandante del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Isernia Tenente Antonio Mosca, coadiuvati dal Dirigente Scolastico Carmela Concilio hanno incontrato gli studenti delle classi quarte e quinte dell’Istituto scolastico per parlare di cultura della legalità.

L’iniziativa rientra nel progetto “Contributo dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità” ed ha visto la partecipazione in massa degli studenti. Tra gli argomenti trattati: le sostanze stupefacenti, soffermandosi in particolar modo anche sulle condotte che integrano meri illeciti amministrativi e le sanzioni previste, tra cui il divieto di conseguire la patente di guida, argomento a cui si è particolarmente sensibili in quella fascia d’età, abuso di alcool e l’importante tema dell’IO DIGITALE e pericoli della rete.

L’incontro si pone l’obiettivo di creare un importante momento di contatto ed interazione tra i Carabinieri e i giovani, per meglio condividere le dinamiche sociali in cui viviamo.