Venti e mareggiate, torna il maltempo in Molise: le previsioni

47

CAMPOBASSO – Maltempo in arrivo nella nostra regione. Previsti pioggia, venti da forti a burrasca e mareggiate nella giornata di domani, sabato 5 novembre. A confermare le previsioni è anche un avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal dipartimento della protezione civile nazionale.

Queste le previsioni: «Dal pomeriggio di domani, sabato 5 novembre, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti da forti a burrasca, dai quadranti settentrionali, su Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania e Puglia, con raffiche fino a burrasca forte su zone costiere molisane, gargano e crinali appenninici. Mareggiate lungo le coste esposte».

La Protezione civile del Molise ha anche diramato un bollettino meteo con criticità ‘gialla’ per oggi, 4 novembre. Su tutta la regione sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente moderate sui settori interni. Le temperature saranno in generale diminuzione, i venti da moderati a forti meridionali e il mare molto mosso.