Molise gli eventi del 14 agosto 2016: sagre a gogo

260

Eddie Lang Jazz FestivalMOLISE – Appuntamenti in cartellone oggi, domenica 14 agosto 2016 in Molise.  Sagre e feste in primo piano alla vigilia del ferragosto ma anche la musica jazz con l’Eddie lang Jazz Festival di Campomarino (CB) che questa sera, al Castello Pignatelli, propone alle ore 21 Luigi Nunziata Quartet e a seguire alle ore 22 Ulf Wakenius / Leonardo Corradi / Tony Match.

Sagre e feste

A Gildone (CB) sagra dei peperoni mentre quella del prosciutto la troviamo in località Santa Maria della Strada a Matrice. Sempre in provincia di Campobasso, a Ripalimosani stand gastronomici accompagnati dalla musica popolare firmata dai “Squagliachiumm” alle Quercigliole dalle ore 21. Anche a Monacilioni sagra dello spezzatino di manzo e la terza rassegna dell’organetto mentre a San Giuliano di Puglia sagra degi fusilli.

Tra le feste troviamo a Fossalto quella della Madonna Assunta nello speciale “La notte di ferragosto” mentre a Gambatesa quella della Madonna della Vittoria. Festa della birra invece dalle ore 20 a Montenero di Bisaccia in compagnia della band “I Vintage”. A San Giacomo degli Schiavoni ritmi e saporti del Borgo in compagnia del trio Spiedino Moffa.

Musica, teatro e altri eventi

A Filignano (IS) attesa per la XX edizione del Festival Internazionale “Omaggio a Mario Lanza”, uno degli eventi più rinomati della stagione artistica molisana. Ad esibirsi l’orchestra Sinfonica Russa della Repubblica di Udmurtia diretta dal maestro Leonardo Quadrini e coro lirico pugliese. Solisti Fernanda Costa (Soprano) Ignacio Encinas (Tenore). Per Borgo in Jazz a Pietracupa live di Daniele e Nicola Cordisco Quartet mentre a Sepino serata blues con il Sepino Blues Festival.

Altri eventi in programma sono una nuova serata in compagnia del Castel del Giudice Buskers Festival mentre a Civitacampomanaro alle ore 21.30 ci sarà la proiezione del fim “Ai confini della terra. Un anno tra i ghiacci antartici”. Spettacolo teatrale al Teatro Sannitico che propone “Verso il Golgota – Tragedia di un personaggio” di e con Ugo Ciarfeo mentre a Ripabottone 3° Memoria Giorgio D’Egidio.

i principali appuntamenti in Molise ogni giorno online. Hai un evento da segnalarci? Inviaci una mail a info@molisenews24.it

seguici su Facebook: https://www.facebook.com/molisenews24