Premio nazionale EIP-Italia 2017: successo per l’I.I.S.S. Alfano

185

studenti dell'I.I.S.S. AlfanoSi tratta del quarto anno consecutivo. Premiato il lavoro teatrale “La grande illusione”

TERAMOLI – La Commissione Ministeriale, presieduta dalla prof.ssa Maria Fedele Grasso, e la Giuria dell’Associazione EIP-Italia – Scuola Strumento di pace, presieduta dalla prof.ssa Anna Paola Tantucci, hanno attribuito il I PREMIO Nazionale al lavoro teatrale “La grande illusione”. Motivazione: ”La Scuola ha meritato il I Premio per il tema del Concorso. Ci complimentiamo per il prestigioso riconoscimento alla qualità della formazione dell’Istituto”.

La Cerimonia di Premiazione, a cui sono stati invitati il Dirigente scolastico, prof.ssa Concetta Rita Niro, i docenti (prof.ssa Lucia Lucianetti, prof.ssa Anna Maria Maiorino, prof. Gianluca De Lena) ed una rappresentanza di otto studenti, si svolgerà a Roma il 25 ottobre presso la Biblioteca Nazionale Centrale.

Lo spettacolo teatrale “La grande illusione” liberamente tratto da “La grande magia” di Eduardo de Filippo, allestito dal laboratorio “Il Filo di Arianna” è stato rappresentato, presso l’Auditorium S. Maria degli Angeli di Termoli, (22,23 e 24 febbraio 2017, 7 spettacoli) e al Politeama di Bisceglie (28 aprile) per la VII edizione della Rassegna Nazionale “Voci del Mediterraneo”.