CASTEL DEL GIUDICE – A Castel del Giudice, il 19 ottobre alle ore 17:30, presso la Sala Meeting di Borgo Tufi, sarà ospite del Milan Club Castel del Giudice Luca Serafini. È scrittore e giornalista sportivo con alle spalle una lunga carriera televisiva. Ha lavorato per 28 anni come autore e inviato di SportMediaset ed è stato caporedattore a Tele+2 (oggi SkySport). Ha pubblicato i romanzi “Soianìto”, “La rivoluzione di Giuseppe” e “Lady Stalker”. Con “Il cuore di un uomo” si è aggiudicato anche la vittoria al Premio Zanibelli 2020. Attualmente è opinionista per Sportitalia e MilanTV. Dal 2024 è inoltre direttore responsabile per Milano Wine Week di Vendemmie, magazine di viticoltura, agricoltura, ristorazione e ambiente e direttore di Milan Community, il talk show dei tifosi rossoneri.
Nella giornata del 19 ottobre presenterà il suo ultimo libro 125 Top gol del Milan, edito da Santelli Editore, scritto in collaborazione con Marco Dell’Acqua e Massimo Veronese. In questo volume si parla chiaramente di Milan, con il focus in particolare sui 125 anni di storia del Milan celebrati con 125 gol indimenticabili, che hanno fatto la storia del calcio, attraverso gli scatti iconici di Gianni Buzzi, fotografo ufficiale del Milan per trent’anni, le mitiche figurine Panini e racconti avvincenti di cronaca sportiva. Un viaggio emozionante per tutti i tifosi rossoneri.
“L’evento rappresenta un momento speciale per gli appassionati rossoneri e per la comunità locale”, afferma il presidente del Milan Club Castel del Giudice Carmelio Cenci, “con la possibilità di incontrare l’autore e dialogare con lui sul suo ultimo lavoro, che racconta e celebra la storia del Milan attraverso i suoi gol più iconici. La presenza di Luca Serafini è per noi un segno di amicizia e continuità che ci riempie di entusiasmo. È stato già ospite qui a Castel del Giudice in occasione della festa organizzata per festeggiare l’ultimo scudetto del Milan, nel 2022, dove ha presentato anche lo splendido romanzo “Il Cuore di un uomo” ed è stato con noi per tutta la giornata, lasciando uno splendido ricordo a tutti i presenti. Sarà un vero piacere ritrovarlo e trascorrere una bella giornata insieme”.