Spike Devils sfidano la capolista Castellana Grotte

gruppo spike devils si incoraggia

A Vinchiaturo sabato 6 dicembre i rossoblù affrontano Castellana Grotte per mantenere l’imbattibilità interna

CAMPOBASSO – Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso si preparano ad affrontare la sfida più impegnativa della stagione: domani, nello scenario amico di Vinchiaturo, i rossoblù incroceranno la capolista Bcc Tecbus New Mater Volley Castellana Grotte, unica formazione imbattuta del torneo con sei successi consecutivi, tra cui il prestigioso colpo al tie-break sul campo della corazzata Reggio Calabria.

Ex di giornata e obiettivi

La gara avrà un sapore speciale per l’opposto Michele Morelli e il centrale Alessandro Arienti, entrambi ex della formazione pugliese. I Devils puntano a riprendere il cammino dopo lo stop di Tricase contro Lecce e a mantenere l’imbattibilità interna.

Le parole del tecnico Giuseppe Bua

«In Salento è mancata la prestazione oltre al risultato – ha spiegato il coach – ora ci attende un’avversaria di grande rilievo, in piena salute. Non sarà semplice, ma la volontà di restare imbattuti in casa deve guidarci».

Il tecnico ha sottolineato la necessità di alzare la qualità in tutte le fasi di gioco:

  • Side-out e fase break da migliorare.
  • Battuta da rendere più incisiva.
  • Maggiore attenzione in difesa sui palloni toccati a muro.

«La qualità dovrà crescere in tutti e tre i tocchi – ha aggiunto – perché diversamente rischieremmo di perdere sicurezze. È vero che siamo una squadra giovane, ma dobbiamo imparare dagli errori commessi».

Obiettivo salvezza

Bua ha ribadito il principio di realtà: «Il nostro obiettivo dominante è la salvezza. In questo torneo basta poco per ritrovarsi davanti o scivolare in zone pericolose. La squadra è stata costruita per salvarsi, in un programma pluriennale che alzerà l’asticella dalla prossima stagione».

Dettagli della gara

  • Data e ora: sabato 6 dicembre 2025, ore 18.00
  • Luogo: impianto di Vinchiaturo
  • Direzione di gara: Luca Pescatore (Roma) e Simone Magnino (Perugia)