
Alla Primaria di Riccia festa con genitori e alunni: villaggio di Babbo Natale, canti e pensieri di pace
RICCIA – La scuola primaria di Riccia ha trasformato lo storico edificio di Piazza Umberto I in un vero e proprio villaggio di Babbo Natale, accogliendo genitori e famiglie per l’evento “Natale a Scuola: Creatività in Mostra”.
Decorazioni, presepi, pannelli murali e manufatti originali hanno messo in risalto la fantasia e l’impegno dei quasi duecento alunni, guidati dagli insegnanti. I bambini hanno accompagnato i genitori lungo i corridoi e nelle aule, spiegando i lavori esposti e animando la giornata con canti natalizi, poesie e versi in vernacolo riccese, omaggio al patrimonio culturale locale.
Non è mancato l’ospite speciale, Santa Claus, per le foto ricordo. Al centro dell’iniziativa, il tema della pace, declinato nei pensieri scritti dagli alunni su stelline appese a un grande cartellone: desideri di solidarietà, inclusione e gentilezza che hanno acceso un firmamento di speranze.
Un pomeriggio di festa e condivisione che ha rafforzato il legame tra scuola e famiglia, rinnovando la magia del Natale e il valore delle tradizioni.









