“Terra! #WithRefugees per un futuro migliore” a Campobasso

98

Terra! #WithRefugees per un futuro migliore

CAMPOBASSO – Domani, giovedì 27 giugno 2019, avrà luogo a Campobasso in Piazza Vittorio Emanuele II l’evento “Terra! #WithRefugees per un futuro migliore”, organizzato dall’associazione “Dalla parte degli ultimi”, dalla cooperativa “Koinè” e dall’associazione “Shomer”.

Si parte alle ore 16 con diverse attività, tra cui l’esposizione di abiti asiatici ed africani e oggetti fatti a mano dai beneficiari dei progetti SPRAR e un “laboratorio creattivo” condotto dall’artista venafrana Virginia Ricci. Inoltre ci sarà la possibilità per i partecipanti all’evento di farsi scattare delle istantanee insieme ai rifugiati dei progetti, per la campagna “WithRefugees”, promossa dall’UNHCR.  Ad accompagnare il tutto ci sarà una degustazione di tisane fredde, caffè etiope, frutta fresca e sangria, da parte della “Cantina Herero” e di “Anima Caffè”.

Si prosegue alle 18.30 con un incontro-dibattito sui cambiamenti climatici e lo sviluppo sostenibile a cura del circolo Legambiente di Campobasso.

Alle 19.30 si terranno le premiazioni  del torneo di calcio a 5 “The kings of SPRAR mundial”, tenutosi tra il 17 e il 19 giugno presso il PalaMater della parrocchia Mater Ecclesiae di Campobasso, tra squadre di diversi progetti d’accoglienza della regione Molise.

A partire dalle ore 20, l’evento si animerà con un’esibizione di break dance degli “Unstoppable crew”, con l’accompagnamento strumentale dei beneficiari dello SPRAR Minori stranieri non accompagnati “Stesso cielo” di Campobasso, curato dall’artista e musicoterapeuta Stefano Di Nucci.

A chiudere l’evento il concerto musicale del gruppo Rockabilly “Nicola Varanese and the wild hogs”.