TERMOLI – A Termoli e Campomarino a pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico prende il via lo ‘zaino sospeso’. L’iniziativa, promossa dal Lions Club Termoli Host in collaborazione con alcune attività commerciali, punta a sostenere le famiglie impossibilitate ad affrontare le spese scolastiche dei figli a causa del carovita.
Da oggi chiunque entri nelle cartolibrerie aderenti all’iniziativa potrà dare il proprio contributo acquistando articoli per la scuola: quaderni, penne, colori, libri, zaini o qualsiasi altro materiale didattico. Si possono donare anche oggetti usati purché in buono stato. Tutte le donazioni saranno raccolte in appositi scatoloni presenti nei negozi e, al termine del progetto, saranno ripartite tra le scuole che, a loro volta, provvederanno alla distribuzione agli studenti con famiglie in difficoltà.
“L’aumento dei prezzi e le numerose spese legate all’istruzione stanno creando problemi a molti – fanno sapere dal Lions Club – Proprio per questo motivo, il progetto Zaino Sospeso vuole rappresentare una mano tesa, un aiuto concreto che, grazie alla generosità dei cittadini, potrà alleviare il peso delle spese scolastiche e garantire ai bambini e ai ragazzi strumenti indispensabili per studiare con serenità”. Lo ‘zaino sospeso’ è a Termoli in 4 cartolibrerie: 10 e Lode, Il Papiro, Archimede, Buffetti Falcolini. A Campomarino presso “The Newspaper”.