CAMPODIPIETRA – Notte movimentata a Campodipietra, dove i Carabinieri della Compagnia di Campobasso hanno arrestato un giovane di 20 anni, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. L’operazione è il risultato di una serie di interventi iniziati nel pomeriggio precedente, quando il ragazzo era stato sorpreso mentre percorreva a piedi la statale 645 dopo essersi allontanato senza autorizzazione dalla propria abitazione. Dopo un tentativo di fuga nelle campagne, era stato rintracciato e riaccompagnato a casa su disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Poche ore più tardi, però, una nuova segnalazione ha richiesto l’intervento urgente dei militari: un uomo di 41 anni era stato trovato riverso a terra, privo di sensi, nel centro del paese. Soccorso immediatamente, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale “Cardarelli” di Campobasso, dove resta ricoverato in prognosi riservata.
Le indagini lampo dei Carabinieri hanno portato a individuare l’aggressore all’interno dell’abitazione della stessa vittima, dove si era introdotto arbitrariamente. Alla vista dei militari, il giovane ha reagito con violenza, minacciando di morte gli operatori e opponendo una forte resistenza prima di essere immobilizzato. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Campobasso.
L’episodio conferma l’impegno costante dei Carabinieri del Comando Provinciale nel controllo del territorio e nella tutela della sicurezza pubblica, garantita anche grazie alla presenza capillare delle pattuglie e alla rapidità d’intervento nelle situazioni di emergenza.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X