TERMOLI – Si è svolta nei giorni scorsi la prima riunione del nuovo anno del Comitato Mensa, convocata dopo l’entrata in vigore del nuovo Regolamento sulla refezione scolastica approvato dal Consiglio comunale con la delibera n.10 del 29 aprile scorso. All’incontro, presieduto dall’assessore al V Settore Mariella Vaino, hanno partecipato i consiglieri comunali Giuseppe Spezzano, Salvatore Di Brino e Mario Orlando, insieme al referente della ditta appaltatrice Cir Food, Ivo Sprocatti, alla dietista Carolina Rosetti e ai rappresentanti degli istituti comprensivi “A. Pace”, “Brigida‑Cuoco” e “Bernacchia‑Schweitzer”.
Durante la riunione sono stati analizzati i punti emersi negli ultimi mesi: da un lato sono state registrate migliorie nel servizio, dall’altro sono state evidenziate alcune criticità ancora da risolvere, sulle quali il Comitato ha avviato un confronto costruttivo. Tra le richieste avanzate dalle scuole figurano le tempistiche per il completamento della nuova mensa dell’infanzia di Via Stati Uniti, la possibilità di estendere il servizio di refezione anche agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e l’attivazione di percorsi formativi dedicati all’educazione alimentare, con l’obiettivo di incentivare il consumo di frutta e verdura tra gli alunni.
Tutte le proposte sono state accolte e saranno approfondite nei prossimi incontri. Il Comitato Mensa tornerà infatti a riunirsi a breve per proseguire un’attività di confronto che, secondo i partecipanti, continua a rivelarsi fondamentale per migliorare il servizio e affrontare in modo puntuale le problematiche che emergono nel tempo.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X