Le proiezioni sono in programma domenica 1 febbraio (ore 17 e 19), lunedì 2 febbraio (ore 19 e 21) e martedì 3 febbraio (ore 19, in lingua originale).
Il film, delicato e poetico, si muove tra introspezione e atmosfere da thriller dell’anima. Protagonista è Fernando, docente universitario di geografia, la cui vita ordinata viene sconvolta dalla scomparsa improvvisa della moglie Milena. Nel tentativo di ritrovarla, scopre di non conoscere davvero il suo passato e intraprende un viaggio che lo porterà non solo lontano da Barcellona, ma anche dentro sé stesso. La villa portoghese in cui si trasferisce diventa così metafora visiva della sua metamorfosi interiore.
La regista Avelina Prat, con un passato da architetta, utilizza gli spazi come strumenti narrativi: corridoi, soglie e geometrie domestiche diventano elementi che raccontano la psicologia dei personaggi. Silenzi, sguardi e ritmi misurati sostituiscono le parole, in un’opera che privilegia l’introspezione e la cura dell’immagine.
La villa portoghese ha ottenuto tre candidature ai Premi Goya e conquistato sei Lola Gaos Awards 2025, tra cui Miglior film, Migliore regia e Miglior attore (Manolo Solo).
Il biglietto unico costa 5 euro (più diritti di prevendita). I posti sono numerati e la prenotazione è obbligatoria; il botteghino aprirà un’ora prima delle proiezioni.
Per informazioni: 320 1861198 – kissmedeadly.cb@gmail.com.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X