MONTENERO DI BISACCIA – Sarà una serata di musica, emozione e memoria quella del 30 luglio 2025, quando Antonello Persico tornerà a esibirsi in Piazza Giovanni XXIII per rendere omaggio a Fabrizio De André, nell’ambito del memorial “Umberto Di Lisio”, giunto alla sua seconda edizione.
Persico, medico pediatra e artista raffinato, è noto per la sua voce sorprendentemente simile a quella del cantautore genovese. Da anni interpreta con rispetto e intensità le canzoni della “seconda fase” di De André, quella segnata dalla collaborazione con la Premiata Forneria Marconi. I suoi concerti, spesso legati a iniziative benefiche, hanno toccato il cuore di molti, anche a Montenero, dove ha già cantato in passato per sostenere progetti dedicati ai bambini.
Il memorial è dedicato a Umberto Di Lisio (1970–2020), ultimo speaker della radio privata locale, appassionato di musica e lettura, e protagonista di iniziative culturali come il documentario sui Pink Floyd proiettato in piazza nel 2006. L’evento, promosso dall’amministrazione comunale con la collaborazione di Michele Di Bello e Antonio Potalivo, vuole celebrare il suo spirito creativo e il suo amore per la musica.
La serata promette un viaggio sonoro tra le poesie in musica di De André, interpretate da Persico e dalla sua band con arrangiamenti fedeli e coinvolgenti. Un’occasione per ritrovare il senso profondo della canzone d’autore e per ricordare chi ha lasciato un segno nella comunità.
Ingresso libero. Inizio concerto ore 21:30.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie