Antonio Lombardi nominato “Maestro del lavoro” da Poste Italiane

138

CAMPOBASSO – Poste Italiane partecipa con i suoi dipendenti per l’undicesimo anno consecutivo al conferimento dell’onorificenza “Stelle al Merito del Lavoro”, assegnata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

La Commissione nazionale istituita dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha deciso di assegnare ai dipendenti del Gruppo Poste Italiane 92 Stelle al Merito, su tutto il territorio nazionale, in rappresentanza della maggior parte dei mestieri presenti in azienda.

In attesa del conferimento formale a cura della Prefettura di Campobasso per meriti “di perizia, laboriosità e buona condotta morale”, il dipendente di Poste Italiane Antonio Lombardi ha ricevuto un attestato di stima e riconoscimento da parte dell’azienda. Sessantuno anni, Lombardi lavora in Poste Italiane dal 1982, quando fu assunto come operatore di sportello.

Dopo aver prestato servizio in molti uffici postali della provincia, prima come sportellista e poi come direttore “scorta”, alla fine degli anni Novanta si è occupato del processo di informatizzazione degli uffici postali, contribuendo alla modernizzazione di Poste Italiane sul territorio. Dall’inizio degli anni Duemila lavora nella Filiale di Campobasso, ricoprendo varie mansioni in ambito Gestione Operativa. Attualmente si occupa di “conformità” degli uffici postali rispetto alle direttive aziendali.

Le Stelle al Merito sono concesse ogni anno alle lavoratrici e ai lavoratori dipendenti di aziende pubbliche e private, con età minima di 50 anni e anzianità lavorativa continuativa di almeno 25. Il 50% è riservato a coloro che hanno iniziato la loro attività dai livelli contrattuali più bassi e si sono distinti per il loro contributo umano e professionale in azienda.