Appello di Venittelli per campo largo alle comunali di Termoli

14

TERMOLI – “Si apra il campo largo, quello vero, e lo faccia per primo il Partito Democratico il cui segretario nazionale, proprio oggi, ha fatto un appello all’unità di tutte le forze del campo progressista”. Così Laura Venittelli, esponente del Pd di Termoli, già parlamentare del partito, proposito dell’individuazione del candidato sindaco della coalizione progressista nell’avvocato Giuseppe Mileti. La stessa chiede a Mileti di “fare un passo indietro in nome della costituzione di un’alleanza più ampia rispetto a quella con M5Stelle e Costruire Democrazia”.

“Chiedo al Pd locale e regionale, al M5s e al candidato Joe Mileti un atto di generosità politica nei confronti della città abbandonando ogni posizione precostituita che non porta alla vittoria ma ad una sconfitta annunciata – dichiara la Venittelli – Si azzeri il processo decisionale che ha condotto alla designazione del candidato sindaco della cosiddetta coalizione progressista, ritornando al dettato programmatico, su cui costruire la piattaforma di una nuova intesa ampia e condivisa. E’ l’unico passaggio attraverso il quale non si collezionerà una rovinosa sconfitta”.

E’ di oggi anche l’appello di Alleanza Verdi e Sinistra, Insieme, Azione, iscritti Pd Termoli, socialisti per un “confronto con tutte le altre componenti, civiche e di partito su un percorso di metodo e di merito, nel convincimento che l’obiettivo comune di amministrare la città non sarà rallentato dalle diversità di visione politica”.