Asrem-Casa di cura Villa Maria, firmato protocollo operativo per decongestionare l’ospedale Cardarelli

9

asremCAMPOBASSO – Contribuire all’abbattimento delle liste di attesa per i ricoveri in ambito ospedaliero e favorire il decongestionamento dei posti letto delle strutture pubbliche per le discipline a maggior saturazione.

E’ la finalità del protocollo operativo sottoscritto tra l’Azienda sanitaria regionale del Molise (Asrem) e la Casa di cura ‘Villa Maria’ di Campobasso, struttura accreditata con il Servizio sanitario nazionale (Ssn), che metterà a disposizione cinque posti letto di Medicina generale, nell’ambito dei 25 attualmente accreditati, da destinare a pazienti trasferiti dal Pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli del capoluogo.

In sostanza il protocollo è finalizzato alla regolamentazione del trasferimento di pazienti bisognosi di ricovero in ambito ospedaliero che sostano presso il Pronto soccorso e che non possono essere ricoverati per temporanea indisponibilità di posti letto nella struttura pubblica. Potranno essere trasferiti solo all’esito della stabilizzazione del quadro clinico e a seguito di un preventivo consulto tra il responsabile del Pronto soccorso e quello della Medicina generale della Casa di cura.