Allestita in una suggestiva cornice scavata nella roccia, la rappresentazione si estende su oltre 300 metri quadrati e conta più di 400 statue, rendendola il Presepe più grande del Molise, riconosciuto anche a livello nazionale.
Per celebrare i 15 anni della manifestazione, sono stati inseriti nuovi personaggi e scene folkloristiche, insieme a una nuova composizione della Natività realizzata dalla storica ditta Arte Barsanti di Bagni di Lucca, con statue in gesso che arricchiscono ulteriormente l’allestimento.
La mostra non è solo un’esposizione artistica, ma anche un’occasione per rinsaldare i legami tra comunità, accogliere visitatori e promuovere lo sviluppo socio-economico locale. In quest’ottica, saranno ospitate anche opere provenienti dalla Festa del Grano di Jelsi, simbolo della tradizione e della creatività molisana.
La locandina dell’evento porta i loghi del Giubileo e dell’associazione Terre di Presepi, con cui il gruppo bagnolese collabora da anni, anche per la realizzazione del Presepe Vivente di Roma nella Basilica Papale di Santa Maria Maggiore.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X