Campobasso

Campobasso aderisce a “M’illumino di meno”: questa sera il Municipio al buio

Campobasso spegne le luci del Municipio per “M’illumino di meno”, la giornata nazionale dedicata al risparmio energetico e alla sostenibilità

CAMPOBASSO – In occasione della giornata nazionale “M’illumino di meno”, dedicata al risparmio energetico e alla diffusione di stili di vita sostenibili, questa sera la facciata del Municipio di Campobasso resterà simbolicamente al buio. L’Amministrazione comunale rinnova così la propria adesione a un’iniziativa che da oltre vent’anni invita cittadini e istituzioni a riflettere sull’importanza di ridurre gli sprechi e adottare comportamenti più consapevoli.

Nata nel 2005 all’interno della trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2, “M’illumino di meno” ha trasformato un semplice gesto – spegnere le luci – in un messaggio collettivo di responsabilità ambientale. Non chiede rivoluzioni, ma la somma di piccoli atti quotidiani capaci, insieme, di generare un cambiamento reale.

Per Campobasso, impegnata da anni in politiche di sostenibilità ed efficientamento energetico, lo spegnimento del Municipio rappresenta un segno concreto di questo percorso. Un invito alla cittadinanza a partecipare, riflettere e contribuire, ognuno con le proprie abitudini, alla costruzione di un futuro più sostenibile.

Immagine di repertorio

Redazione Molisenews24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Molisenews24

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X