Campobasso FC e la Serie C in campo contro la violenza sulle donne

5

CAMPOBASSO – La Serie C si unisce alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre, rinnovando un impegno che va oltre il rettangolo di gioco. In occasione della 16ª giornata di campionato, con partite in programma dal 22 al 25 novembre, i capitani delle squadre scenderanno in campo indossando una fascia speciale, simbolo del “no” alla violenza di genere.

Anche il Campobasso FC farà sentire la sua voce: a rappresentare questo importante messaggio sarà il capitano Antonio Di Nardo, che porterà al braccio la fascia dedicata alla causa. Un gesto semplice ma potente, che ribadisce come il calcio possa essere veicolo di sensibilizzazione e cambi amento. Grazie alla sua presenza in 19 regioni e 60 città, la Serie C ha un legame profondo con i territori, permettendo di amplificare il messaggio di solidarietà e attenzione verso tutte le donne.

L’iniziativa, inoltre, si lega al 1522, il numero gratuito antiviolenza e stalking promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Operatrici specializzate accolgono le richieste di aiuto, offrendo supporto alle vittime in modo anonimo e riservato.