Il progetto, finanziato nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 5 “Inclusione e Coesione”, mira a rafforzare la rete di prossimità nelle aree interne, attraverso la sperimentazione di un ecosistema digitale pensato per migliorare l’interazione tra cittadini, medici e strutture sanitarie.
L’iniziativa, nel particolare, si inserisce all’interno dell’intervento denominato: “Castel San Vincenzo Smart Village” – Strategia Nazionale per le Aree Interne – Linea di intervento 1.1.1. “Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità” finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU. Nel corso del 2026 sarà inoltre previsto il rilascio di una versione della soluzione digitale, con l’obiettivo di rendere più semplice, efficace e trasparente la fruizione dei servizi sanitari territoriali, promuovendo un nuovo modello di sanità diffusa ed accessibile anche nei contesti a maggiore fragilità.
Pertanto Castel San Vincenzo si propone come territorio pilota per l’attuazione di un modello replicabile di innovazione sociale e coesione digitale.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie