Castelbottaccio: Laura D’Angelo apre la rassegna “Scrittrici molisane”

Oggi alle 18.30 in Piazza Olimpia Frangipane, Laura D’Angelo presenta “Cuore puro”. Dialoga con lei Anna Di Fonzo. Ingresso libero, poesia protagonista

laura d'angeloCASTELBOTTACCIO – Laura D’Angelo apre la rassegna “scrittrici molisane” a Castelbottaccio. Oggi alle ore 18.30 l’autrice e critico letterario presenterà nella Piazza Olimpia Frangipane la raccolta di prose poetiche “Cuore puro” (Interno Libri Edizioni, 2024, I ristampa 2025).

In dialogo con la D’Angelo ci sarà Anna Di Fonzo. Dalla sinossi: “Il cuore, come il luogo dove l’amore si fa smisurato e vitale. Il cuore, da dedicare con candore raro, con una purezza espressiva capace di semplicità e grazia, delicatezza e incanto. Il cuore che si smarrisce, che si innamora, il cuore che sa farsi piccolo e grande, il cuore che si schermisce e si rivela, il cuore che distoglie lo sguardo e arrossisce. È l’amore, tenero e dolce, il sapore struggente di un ricordo, il lamento del dolore, l’ingenuo stupore della versificazione. Laura D’Angelo scrive un diario in versi intimo e malinconico, una prosa poetica in cui il cuore resta certezza e duratura presenza, voce d’amore”.

Laura D’Angelo è studiosa di letteratura, narratrice e poetessa. Dottore di ricerca in Studi Umanistici e filologa classica, ha pubblicato Cuore puro (Interno Libri Edizioni, 2024), Poesia dell’assenza (Il Convivio, 2023), Sua maestà di un amore (Scatole Parlanti, 2021). È autrice di articoli e saggi su riviste scientifiche e accademiche di letteratura e poesia e particolarmente attenta al mondo della scrittura poetica e della narrativa contemporanea. Attualmente insegna “Patrimonio letterario e territorio” presso l’Università degli Studi del Molise.