REGIONE – La Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana accoglie con gioia la nomina del Cardinale Giuseppe Petrocchi, Arcivescovo Emerito dell’Aquila, a Presidente della Commissione cardinalizia dell’Istituto delle Opere di Religione. A esprimere gli auguri a nome dei vescovi è Mons. Camillo Cibotti, Presidente della CEAM e Vescovo di Isernia-Venafro e Trivento, che sottolinea come il nuovo incarico rappresenti un riconoscimento del valore umano e pastorale del porporato.
Il Cardinale Petrocchi, già apprezzato per la sua paternità episcopale e per la cura con cui ha sempre amministrato i beni della Chiesa, viene indicato come figura capace di offrire competenza, equilibrio e senso di responsabilità in un ruolo di grande delicatezza. La CEAM evidenzia come la sua esperienza pastorale e la sua attenzione ai temi della trasparenza e della buona gestione costituiscano un contributo prezioso per il servizio alla Santa Sede.
I vescovi della Conferenza assicurano al Cardinale Petrocchi la loro vicinanza nella preghiera, accompagnandolo in questo nuovo compito al servizio del Santo Padre Leone XIV e della Chiesa universale. Un gesto di stima e gratitudine che ribadisce il legame profondo tra il presule e le comunità abruzzesi e molisane.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X