Controlli straordinari dei Carabinieri sul territorio venafrano fra arresti e sequestro di stupefacenti

59

VENAFRO –  Servizio straordinario di controllo del territorio dei Carabinieri, quattro persone finiscono nei guai, sotto sequestro sostanze stupefacenti.

Un servizio di controllo straordinario del territorio è stato predisposto nella ultime ore dai Carabinieri nelle vie del Centro di Venafro e zone limitrofe, al fine di contrastare ogni forma di criminalità e di illegalità. Ad agire, anche nel corso della notte, pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle locali Stazioni.

Un 30enne di Napoli, è stato intercettato lungo la strada di collegamento tra Venafro e Capriati a Volturno, in provincia di Caserta, alla guida della propria autovettura, all’interno della quale venivano trovati occultati alcuni involucri contenenti sostanze stupefacenti del tipo marjuana. La droga è finita sotto sequestro, mentre continuano le indagini per accertare se le dosi rinvenute erano per uso personale o se destinate all’attività di spaccio nel territorio venafrano.

Ancora a Venafro nelle vicinanze di un supermercato due donne pregiudicate, una 28enne ed una 22enne, provenienti dai campi rom di Capua, in provincia di Caserta, sono state fermate mentre si aggiravano con fare sospetto tra le auto in sosta presso il centro commerciale, verosimilmente con l’intento di commettere qualche furto o altra azione criminosa. Entrambe sono state accompagnate in caserma, dove nei loro confronti è stata avanzata la proposta per la misura di prevenzione del rimpatrio con Foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno.

Sempre a Venafro, nei confronti di un 40enne di Macchia d’Isernia, con precedenti per reati contro la persona ed in materia di armi, è scattata la proposta della misura di prevenzione dell’Avviso Orale di Pubblica Sicurezza. Infine accertamenti e perquisizioni sono stati eseguiti nei confronti di dieci persone attualmente sottoposte agli arresti domiciliari o a misure di prevenzione, prevalentemente per reati che vanno dal furto allo spaccio di stupefacenti, dalla truffa ad altri reati contro la persona e il patrimonio.