CAMPOBASSO – Al via alla Camera di commercio del Molise la nuova edizione di ‘Eccellenze in digitale’, progetto di Unioncamere e Google per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese. Raccontare la cultura dell’innovazione attraverso le novità dell’industria 4.0, aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali e avviare un dialogo sulle opportunità economiche della Rete: questi gli obiettivi dell’iniziativa.
I primi seminari si terranno il 22 maggio a Campobasso e il 24 a Isernia. Con incontri formativi teorici e pratici, le aziende del territorio potranno conoscere le migliori strategie per essere online. Al termine di ciascun seminario, i tutor saranno a disposizione degli imprenditori per ulteriori sessioni personalizzate.
“Abbiamo aderito per la terza volta al progetto – dichiara il presidente dell’Ente camerale del Molise, Paolo Spina – sostenendo gli imprenditori locali nell’importante processo della digitalizzazione per facilitare l’accesso ai mercati internazionali e aumentare la competitività”. Tra gli obiettivi, contribuire in particolare alla valorizzazione del Made in Italy.
“Trasmettere la cultura della Rete alle piccole imprese, ancora poco presenti sul web – prosegue – consente loro di aprire le porte del mercato globale. Tutto ciò si traduce con il dare più visibilità al brand e all’azienda stessa, quindi avere più opportunità per ‘fare’ e ampliare il proprio business. Le due edizioni precedenti hanno visto la partecipazione di quasi 500 operatori tra le sedi di Campobasso e Isernia e le aziende assistite hanno effettivamente migliorato la presenza sul web”.