Eventi in Molise di oggi, 1 ottobre 2021: gli appuntamenti del giorno

65

bibliohub

A Campobasso l’incontro “Educare all’Altro attraverso percorsi di educazione museale, albi illustrati e multimedialità”

REGIONE – Venerdì 1 ottobre 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno; quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Aperto il Museo dei Misteri a Campobasso dalle 16.00 alle 18.00. Obbligatoria la prenotazione: direttamente dal sito compilando e inviando il modulo per la richiesta, o tramite email info@misterietradizioni.com, il Museo confermerà con lo stesso mezzo la prenotazione.

Aperto anche il Museo Multimediale sul Brigantaggio di Roccamandolfi (Lunedì chiuso; Martedì: 16-18; Mercoledì-Domenica: 11-13 / 16-18).

Sono oltre 150 i costumi catalogati ed esposti nell’ex-Chiesa di Sant’Antonillo ad Agnone. Una collezione che riunisce cimeli di famiglia, messi a disposizione da cittadini agnonesi, ma anche utensili e pezzi d’arredo.

Gli altri eventi

A Villa De Capoa, a Campobasso, alle ore 17.00, si terrà l’incontro dal titolo “Educare all’Altro attraverso percorsi di educazione museale, albi illustrati e multimedialità”.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

3 ottobre

Alle ore 9 a LarinoPasseggiata” turistico-naturalistica. Il passaggio iniziale avverrà davanti ai cancelli di villa zappone alle ore 9.00 per una visita di tutto il sito che comprende l’Anfiteatro romano e Villa Zappone.

Alle ore 15,30, il nuovo, emozionante e significativo, appuntamento rientrante nell’esclusivo progetto del Comune di Macchiagodena denominato “Genius Loci. Portami un libro e ti regalo l’anima” sarà dedicato a un intero pomeriggio da trascorrere con l’arcivescovo di Campobasso-Bojano, Giancarlo Maria Bregantini e i temi della Giornata del Creato.

9-10 ottobre

A Castel del Giudice (IS) Festa della mela: si celebrano i frutti più autentici del territorio tra laboratori del gusto, escursioni, visite guidate, street band, il mercato dei produttori biologici e artigianali e tante esperienze da vivere.