Eventi in Molise di oggi, 12 maggio 2023: gli appuntamenti del giorno

78

A Casacalenda “Memorie musicali”; prima giornata di “Isernia e folklore”. Presentazione di libri a Campobasso e Pietracatella

innamorato marco drago

REGIONE – Venerdì 12 Maggio 2023 ci attende una nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

MOSTRE

Fino al 14 maggio 2023 il MACTE – Museo di Arte Contemporanea di Termoli presenta Sub, una mostra a cura di Michele D’Aurizio.

Fino al 20 maggio all’Auditorium Unità d’Italia di Isernia la mostra “The art of less” di Stefano Cirillo

Resterà aperta fino al 17 maggio la mostra in esposizione presso gli spazi del Palazzo GIL a Campobasso dell’artista canadese Carla Ann Di Nunzio.

Presso l’atrio del Dipartimento Giuridico dell’Università degli Studi del Molise, a Campobasso, é stata allestita la mostra storico-documentaria “I campi di concentramento fascisti in Abruzzo e Molise dal 1940 al 1943”. La mostra rimarrà aperta fino al 30 novembre 2023 e sarà visitabile gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL 12 MAGGIO

Alle 16, nella suggestiva cornice della medievale chiesa di San Giacomo a Pietracatella, Michele Pasquale presenta “Nuovi itinerari di lettura”.

Alle ore 18.30 nella Sala Alphaville di via Muricchio a Campobasso presentazione di “Innamorato” di Marco Drago. Con lui dialogherà Pier Paolo Giannubilo.

A Casacalenda, alle 19 e 30 presso il Teatro K, si terrà il concerto “Memorie Musicali” a cura della Scuola civica SCDM “F.lli Gino e Giovanni Miozza”.

Per “Isernia e Folklore“, a partire dalle ore 21, per la vie del centro storico si svolgerà la Notte bianca degli strumenti e delle serenate tradizionali.

C’é tempo fino al 22 maggio per iscriversi ai corsi di formazione organizzati da Iaros International e finanziati dalla Regione su marketing, turismo e gastronomia. Prevista indennità di frequenza e qualifica professionale.

C’é tempo fino alle ore 12 del 12 giugno per partecipare al Concorso musicale Mic Drop 2023.

I PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

13 maggio

Escursione Sentiero Frassati. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 328 763 9268

Gianni Maroccolo in concerto all’ex Omni di Campobasso a partire dalle ore 19: come ottenere i biglietti.

Alle ore 20.30 al Teatro Savoia di Campobasso va in scena “L’occasione fa l’uomo ladro”.

Per “Isernia e Folklore“, a partire dalle ore 21, in piazza D’Andrea Gran Galà del Folklore italiano.

14 maggio

Trekking e degustazione di erbe spontanee “Aglio orsino”. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 333 422 6979. In collaborazione con Azienda Agricola Meo Donatello Meo

Escursione “La Precia” a Roccamandolfi. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 328 763 9268 oppure 320 181 8141

A partire dalle ore 16 Festival del Folklore italiano a Isernia.

21 maggio

Torna il mercatino dell’usato a Campobasso, dalle 9 alle 19 nell’area della Curva Nord dell’ex Stadio Romagnoli.

10 giugno

All’area eventi di Selva Piana, Mannarino. Il cantautore romano farà in Molise la data zero del suo nuovo tour “Corde”.