Eventi in Molise di oggi, 12 settembre 2020: musica, natura e libri

46

bentornato mandolino

I Tracks porteranno in via XXIV Maggio le più belle canzoni di Vasco Rossi nella serata Birra Forst, “Bentornato Mandolino” a Ferrazzano

REGIONE – Sabato 12 settembre 2020 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24. Al Parco pop-up experience in via XXIV Maggio Campobasso nuova serata con il Birra Forst, street food molisano e cuore rosso blu con i Tracks e la musica di Vasco Rossi (domenica cover di Ligabue con Tra Palco e Realtà). Presentazione di Street Is Culture dalle 16 con l’illustrazione dell’offerta formativa.

Occhito Riding Holliday al lago di Occhito (fino al 13). A Oratino concerto del Quartetto Fellini alle 21.30 per la seconda edizione di Oratino MAC (Musica Arte Cultura).

Cinema Drive-In a Termoli con quattro appuntamenti: il 22 Ploi, il 29 Vita da pi, il 5 settembre Grand Hotel Budapest e il 12 La Pazza Gioia. Dalle 13 a Gelalto – Gelateria Naturale organizza “Sherbeth Experience 2020”, il Festival Internazionale del gelato artigianale, cambia pelle, diventa digital. Queste le Sherbeth Experience di Gelalto – Gelateria Naturaledi Michele Cappella: – Zabaione superiore: fatto con tuorli d uovo freschi locali e marsala superiore cantina florido. – Tiramisù a modo mio: gelato al mascarpone con un biscotto al caffè e una salsa allo zabaione. – Pane e olio. Solo i possessori del ticket potranno non lasciarsi scappare l’esperienza garantita da Sherbeth. Fino al 13 settembre sarà possibile visitare la mostra Nanda Vigo Light Project 2020 ospitata al MACTE – Museo di Arte Contemporanea di Termoli.

A Larino presentazione del libro “Sarah la ragazza di Avetrana” per Aut Aut Festival. A Fornelli dalle 18.30 Mappatélla sotto le stelle, un pic-nic tra terra e cielo. A La Baita di Ferrazzano appuntamento con “Bentornato Mandolino” e le migliori classiche liriche napoletane con Renata Marano alla voce, Antonio Parascandolo al mandolino e Nicola Cordisco alla chitarra. A Castropignano la presentazione del libro di Francesca Capozza “Giorni di Ordinaria Follia” dalle ore 17 presso il Parco della Pineta.

Dal 5 al 24 settembre lo Spazio Arte Petrecca di Isernia ospita la personale di pittura di Carlo Sciff.

A Borgotufi di Castel Del Giudice è aperta la mostra #IlMoliseacasatua realizzata con le bellissime foto scattate dai fotografi che hanno partecipato al “challenge fotografico”, lanciato durante il lockdown, per valorizzare e far conoscere i luoghi più belli del Molise. Sarà aperta fino al 15 novembre.

PROSSIMI EVENTI

Triatlhon olimpico a Termoli il 13 settembre. Escursione dedicata alle bellezze del territorio molisano seguendo il Regio Tratturo Castel di Sangro Lucera con partenza da Torella del Sannio e arrivo a Castropignano (prenotazioni al 328.7639268). Fornelli … passeggiata a passo d’asino. Trekking sul tratturo da castello a castello dalle 8.30 a Torella del Sannio-Castropignano. Alla birreria officina 921 dalle 18 birra aperitivo mentre live music dalle 21 con Tintilla.

Corso base di sopravvivenza a Pineta del Monte presso Carpinone il 19 e 20 settembre (prenotazioni al 348.5921343).

Il 14 settembre Storie di morge, briganti e stelle dalle 21.30 presso Morgia di Pietravalle. Serata all’insegna di racconti riguardanti Morgia di Pietravalle, briganti, miti e leggende che si nascondono dietro le costellazioni (329.4141540 – 349.6728602).

Il 19 settembre al Ristorante “La Baita” di Ferrazzano corso amatoriale di pizza napoletana.

Il 10 ottobre Teresa Salguero live al Teatro Savoia di Campobasso per Sonika – poietica 2020

Il 14 ottobre al via il Corso di Guida Ambientale Escursionistica che avrà una durata di circa 300 ore e si svolgerà fino al 10 gennaio 2021.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.