Eventi in Molise di oggi, 13 giugno 2020: Festa di Sant’Antonio

165

Sant'Antonio da Padova

In diverse località viene celebrato il Santo come a Casacalenda, prosegue Ingegnarsi e le mostre al MACTE e a Palazzo Gil

REGIONE – Sabato 13 giugno 2020 con nuovi eventi in Molise. Partiamo dal MACTE – Museo di Arte Contemporanea di Termoli che propone la mostra Nanda Vigo Light Project 2020 a cura di Laura Cherubini e realizzata in collaborazione con l’Archivio Nanda Vigo. Era stata inaugurata lo scorso 29 febbraio e chiusa subito dopo, ultimo progetto espositivo realizzato dall’artista in prima persona. Prosegue la mostra Women_Art_Human Rights for Peace a Palazzo Gil fino al 24 luglio. Esposizione dedicata all’Agenda Donne, Pace e Sicurezza delle Nazioni Unite. A Casacalenda Festa di Sant’Antonio.

Prosegue la maratona sul web di Ingegnarsi, sfilata virtuale degli Ingegni del Di Zinno, in programma dal giovedì antecedente la festività del Corpus Domini alla domenica.

Su Termoliwild (facebook @termoli.wild) intrattenimento con Beniamino D’Onofrio “Maremossso” Coming Soon, un reportage scritto e diretto da Ezio Varrassi sarà online a breve. All’interno della pagina anche altri video su racconti per bambini, ricette e spazi culturali.

Inaugura il Lido la Perla di Termoli “sarà una stagione balneare sicuramente sarà diversa, ma in completa sicurezza e sintonia con le nuove disposizioni di sicurezza per garantirvi un ambiente protetto e attento” riferiscono gli organizzatori.

Il canale YouTube della Diocesi di Termoli-Larino propone ogni sera a partire dal 2 maggio un momento di preghiera alla ore 21. “Rosario in famiglia” è il nome dell’appuntamento che coinvolgerà le famiglie in collegamento con la casa del Vescovo De Luca di Termoli.

Crocia@ti & Trinit@ri Live Social – La storia a casa tua” è l’iniziativa che porterà una serie di event fiinalizzati a diffondere la storia e la cultura della città di Campobasso in un modo del tutto innovativo.

PROSSIMI EVENTI

Il 14 torna la passeggiata naturalistica presso le Cascate del Verrino (IS) (prenotazioni entro il sabato al 348.5921343 Antonio). Alle 20.30 “Vai Mo’”, dove artisti appartenenti a diverse forme di espressione, performeranno sul palco e non mancheranno contributi in video conference di artisti a livello nazionale, area social, interviste e dibattiti, il tutto sapientemente condotto dal giornalista Enzo Luongo con l’aiuto per la direzione artistica di Pippo Venditti ed Antonello Carozza (pagina Facebook di Sound tv).

Sempre il 14 prevista escursione a Capracotta in occasione della riapertura del giardino della Flora Appenninita. L’Officina dei Giornalisti, proporrà alle 11 sui canaliFacebook di Officina dei Giornalisti e sul sito officinadeigiornalisti.com un viaggio/racconto nella scoperta dei Misteri. Il virus ha congelato tutte le manifestazioni, ma la potenza delle immagini e delle parole riecheggeranno per le vie di Campobasso. Alle ore 18:00 l’Associazione Termoli Wild di Ezio Varrassi, con la collaborazione Fotografica di Giuseppe Lomma, regalerá una fotoricordo a tutti coloro che parteciperanno all’evento presso il Parco Comunale di Termoli.

Il 15 giugno e il 18 due nuovi appuntamenti con Ti racconto un libro Infanzia. Protagonisti l’attrice Palma Spina e Franco Arminio. Filo conduttore saranno le lezioni di vita dal mondo animale.

Il 19 alle 21 torna la diretta di Croci@ti & Trinit@ri Live Social – La storia a casa tua. In questa occasione si parlerà di sapori del Rinascimento in compagnia di Mariagiovanna de Bellonia, dell’Accademia Italiana della Cucina – Delegazione di Campobasso. Il 20 giugno a Fornelli “Lenta … mente”: serata sotto le stelle. Prevista la sola visione delle stelle ad occhio nudo con spiegazione di miti e costellazioni. Al via dal 20 il corso base di fotografia con il tutor Paolo Cardone a cura del Centro per la Fotografia Campobasso “Vivian Maier”.

Il 21 giugno alle  ore 10 a Roccamandolfi Itinerario Matese “Tra cascate, ponti e castelli”. Una passeggiata per ammirare le fortezze medioevali di Tommaso Da Celano a Roccamandolfi e Civita di Boiano passando per le splendide cascate di Carpinone, Roccamandolfi e Santa Maria del Molise. Una giornata all’insegna della natura e della cultura per i borghi del meraviglioso Molise. Il 27 giugno alle 21.30 appuntamento con “Stelle, pianeti e costellazioni: dalla mitologia all’astrofotografia”, alla scoperta della volta celeste tra leggende e tecnica fotografica.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.