Eventi Molise 16 aprile: Raul Zurita a Campobasso

85

moby dick 16 aprile 2019

L’appuntamento con il poeta cileno chiuderà l’edizione 2019 di Poietika al Teatro Savoia. Teatro a Guglionesi in serata con Moby Dick

Martedì 16 aprile in Molise con due eventi in primo piano. A Campobasso il Teatro Savoia si prepara ad accogliere il poeta cileno Raul Zurita per l’ultimo appuntamento di Poietika 2019. Al Teatro Fulvio di Guglionesi invece andrà in scena “Moby Dick, la bestia dentro” la nuova, ambiziosa produzione della Compagnia del LOTO, con Stefano Sabelli e Gianmarco Saurino. Naviga nei mari dell’anima e dell’inconscio questa riscrittura dell’opera di Melville. Come pure, nei grandi monologhi di Shakespeare, di Moliere, nei saggi di Artaud ripercorsi da Achab, che ne compongono le onde. In un mare che si fa oceano, Achab si trasforma in tutti i protagonisti della storia della letteratura che hanno solcato i flutti della conoscenza, sfidando tutto e tutti per sete di sapere ed esperienza.

Di seguito il programma con i principali eventi del giorno ricordando che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it.

PROGRAMMA EVENTI IN MOLISE – 16 APRILE 2019

AGNONE

  • Dittico musicale “Donna dè Paradiso” Stabat Mater – Chiesa San Nicola (18)

BAGNOLI DEL TRIGNO

  • Passio Domini. Rappresentazioni artistiche e scene sul Triduo pasquale con diorami della Passione di Cristo – S. Sepolcro e musiche della Settimana Santa, Chiesa S. Silvestro Papa (16-19)

CAMPOBASSO

GUGLIONESI

  • Moby Dick, La bestia dentro per la Stagione Teatrale 2019 – Teatro Fulvio (21)

ISERNIA

  • Champions League – Caffé Letterario (21)

TERMOLI

  • Iscrizione corsi di Tennis – Scuola tennis (dalle 11)
  • Inaugurazione mostra di Antonio Scardocchia “Cristo: bronzo e fuoco” – Palazzo Vescovile (16.30)

TRIVENTO