Eventi in Molise di oggi, 16 settembre 2021: gli appuntamenti del giorno

56

Prosegue alla galleria Spazio Arte Petrecca la mostra “La prima impressione” dell’artista italiano Roberto Taddei

roberto taddei mostra

REGIONE – Giovedì 16 settembre 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno; quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Aperto il Museo dei Misteri a Campobasso dalle 16.00 alle 18.00. Obbligatoria la prenotazione: direttamente dal sito compilando e inviando il modulo per la richiesta, o tramite email info@misterietradizioni.com, il Museo confermerà con lo stesso mezzo la prenotazione.

Aperto anche il Museo Multimediale sul Brigantaggio di Roccamandolfi (Lunedì chiuso; Martedì: 16-18; Mercoledì-Domenica: 11-13 / 16-18).

Sono oltre 150 i costumi catalogati ed esposti nell’ex-Chiesa di Sant’Antonillo ad Agnone. Una collezione che riunisce cimeli di famiglia, messi a disposizione da cittadini agnonesi, ma anche utensili e pezzi d’arredo.

La galleria Spazio Arte Petrecca ha organizzato la mostra “La prima impressione dell’artista italiano Roberto Taddei, a cura di Francesco Mutti. L’esposizione, allestita in Corso Marcelli 180, a Isernia,potrà essere visitata fino al 30 settembre.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

18 settembre

Contestualmente alla Premiazione del Concorso letterario dei Borghi della Lettura , alle ore 17.00, presso la Piazzetta della lettura a Miranda, Marilena Ferrante presenta il libro “La neve di marzo”.

19 settembre

Dopo il grande successo di San Vincenzo al Volturno, a Roccamandolfi alle ore 20 presso la chiesa di San Giacomo Maggiore secondo appuntamento con i concerti gospel del tour “Gospel In The Church” .