Eventi in Molise di oggi, 17 agosto 2020: tra cinema e mostre

145

cinema pellicola

A Campobasso al via la rassegna Cinema al Corso con Il Re Leone, a Montenero “Volevo nascondermi”, inaugura la mostra a Termoli e Borgotufi

REGIONE – Lunedì 17 agosto 2020 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.

Partiamo da Campobasso che dal 17 al 21 agosto proponte cinque appuntamenti con Cinema al Corso a Campobasso proiezione in Piazza della Vittoria, sempre dalle ore 21.00 nell’ordine, di Il Re Leone (17 agosto), 1917 (18 agosto), Piccole donne (19 agosto), City of crime (20 agosto), Le Mans: la grande sfida (21 agosto).

Si inaugura oggi dalle ore 19 e fino al 31 agosto la 12ª edizione della mostra diocesana di Termoli Larino intitolata “Imprevisto – Dialoghi d’arte” con le opere dell’artista @Michele Porsia e le opere di arte sacra della Diocesi di Termoli Larino

Dal 12 al 18 agosto a TriventoPietracupa e Sant’Angelo Limosano “Rocciamorgia 2020“. A Montenero di Bisaccia alle 21.30 E…state al cinema con il film “Volevo nascondermi” in Piazza Giovanni XXIII.

A Capracotta “Capracotta on the road – passeggiata fotografica” a cura di Lello Muzio mentre a Sepino passeggiate archeologiche ad Altilia a cura di Me.Mo Cantieri Culturali alle 11 e dalle 20.30 stinco di maiale e caciocavallo arrosto e intrattenimento musicale con il Maestro di organetto Luca Battista. A Borgotufi di Castel Del Giudice alle 18.30 inaugura la mostra #IlMoliseacasatua realizzata con le bellissime foto scattate dai fotografi che hanno partecipato al “challenge fotografico”, lanciato durante il lockdown, per valorizzare e far conoscere i luoghi più belli del Molise. Sarà aperta fino al 15 novembre.

PROSSIMI EVENTI

Il 18 agosto torna con la 5° edizione Castel del Giudice Buskers Festival 2020 con spettacoli e street food.

10° Festa del Morrutto a San Giovanni in Galdo con quattro serate. Si parte il 19 con l’incontro con Domenico Iannacone in “Che ci faccio qui”, il 20 reading spettacolo con Franco Arminio “La cura dello sguardo”, il 21 racconti di Valentina Farinaccio in “Quel giorno”, il 22 presentazione del libro “Nel mare c’è la sete” e concerto di Erica Mou.

Teatro per bambini a Campobasso con tre eventi nei giorni 20 e 27 agosto a Villa De Capoa.

Il 21 agosto Chorando Brazil, concerto musica Choro con Vittorio Sabelli (Clarinetto) e Marco Molino (Marimba e Pendeiro) a Castello Monforte di Campobasso.

Il 23 agosto Yoga nel Meleto a Castel del Giudice.

Previste escursioni pomeridiane a Carpinone “Il Canyon e le Cascate di Carpinone” nei giorni il 22 agosto e 29 agosto sempre alle ore 17 su prenotazione a cura di MoliseExplorer.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.