Eventi in Molise di oggi, 17agosto 2022: concerti e altri appuntamenti

322

estate guglionesana 2022

Borgo in festa a Petrella Tifernina; eventi a Carovilli, Agnone, Pietracatella e Guglionesi. Gran Galà della Lirica a Filignano

REGIONE – Mercoledì 17 agosto 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Fino all’11 settembre 2022, nelle sale del MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli sarà visitabile L’esca”, mostra con trenta opere provenienti da una collezione privata.

GLI ALTRI EVENTI DEL 17 AGOSTO

Proseguono gli eventi del cartellone estivo di Carovilli, AgnoneGuglionesi,  Pietracatella.

Borgo in festa: degustazione di piatti tipici a Petrella Tifernina.

Alle 21.30 a Filignano Gran Gala della Lirica, omaggio a Mario Lanza a cura dell’Orchestra Internazionale della Campania.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

18 agosto

Alle 18.30 nella piazza centrale di Trivento presentazione del romanzo “L’ultima corsa” di Antonio Pardo Pastorini.

Antonella Ruggiero sarà a Termoli in un evento firmato da AVIS Termoli. Alle ore 21 la Ruggiero avrà alle spalle l’Orchestra Sinfonica Internazionale diretta dal maestro Leonardo Quadrini.

Prima giornata della 12° edizione di Morrutto Street Fest nel borgo antico di San Giovanni in Galdo.

19 agosto

A Civitanova del Sannio, torna Carne e patate sott alla coppa. Dalle ore 17 sarà possibile assistere alla preparazione del piatto tipico, ovvero alla cottura della “carne e patate” sotto le due grandi coppe coperte di brace incandescente. Dalle ore 19:30 avrà inizio la degustazione con tante ricche porzione.

Alle 19 presso il Saone museale del Caseificio D Nucci”, ad Agnone,  presentazione del libro “Storie, canti e prodotti della transumanza“. Per informazioni e prenotazioni: 3890652328

Dalle 19 la XVII° edizione di Serata al Borgo a Castelpetroso.

A partire dalle 19-30 Sagra di taccozze e fagioli a Montagano.

Alle 21.30, in piazza Giordano, a Oratino, Christian De Sica porterà in scena “Una serata tra amici” insieme a Pino Strabioli.

Passeggiata sotto le stelle: appuntamento al Belvedere di Civita Superiore di Bojano. Ingresso libero.

Seconda giornata della 12° edizione di Morrutto Street Fest nel borgo antico di San Giovanni in Gal

20 agosto

A Civitanova del Sannio, torna Carne e patate sott alla coppa. Dalle ore 17 sarà possibile assistere alla preparazione del piatto tipico, ovvero alla cottura della “carne e patate” sotto le due grandi coppe coperte di brace incandescente. Dalle ore 19:30 avrà inizio la degustazione con tante ricche porzione.

Ultima giornata della 12° edizione di Morrutto Street Fest nel borgo antico di San Giovanni in Gal

22 agosto

Noyz Narcos aprià il Campobasso Summer Festival con la tappa campobassana del suo Virus Summer Tour.

23 agosto

Per il Campobasso Summer Festival Samuel presenterà dei brani del suo Elettronica Tour con il quale sta girando tutta Italia.

24 agosto

Da oggi fino al 28 agosto 2022 il grande ritorno a Sepino, Isernia e Campobasso di Sonika Poietica, la rassegna dedicata alle migliori espressioni della musica italiana.

Francesco Renga  si esibirà in concerto a Bojano per la festa di San Bartolomeo.

25 agosto

Concerto di Frah Quintale per il Campobasso Summer Festival.