Eventi in Molise di oggi, 17 giugno 2022: appuntamenti del giorno

79

A Termoli presentazione del libro di Angelisa Lo Schiavo, a Macchiagodena Festa della Musica col tributo a Vasco; mostre

vasco kom-plicati 17 giugno 2022

REGIONE – Venerdì 17 giugno 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Fino al 26 giugno 2022 presso la Fondazione Molise Cultura, a Campobasso, la mostra antologica “Segni, colori e forme nel nuovo millennio” dell’artista molisano Antonio Corbo. Il progetto prevede la realizzazione di un percorso che accompagni il visitatore alla scoperta e alla comprensione dei principali filoni di ricerca perseguiti dall’artista nel corso della sua carriera. In particolare: Estetica Paradisiaca, Primordialità, Teorie del cosmo, Sublime e Introspezione. Una distinzione, dunque, di tipo contenutistico dalla quale emergeranno anche le differenti tecniche pittoriche impiegate dal maestro.

Fino al 28 giugno presso il Circolo Sannitico di Campobasso é visitabile la mostra di Paolo Cardone intitolata “Passo dopo Passo. Il mio cammino verso Santiago de Compostela”.

Fino all’11 settembre 2022,nelle sale del MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli sarà visitabile L’esca”, mostra con trenta opere provenienti da una collezione privata.

GLI ALTRI EVENTI DEL 17 GIUGNO

Prosegue “Identità Molisana”, il progetto, inserito nel calendario ufficiale del Festival dei Misteri, che durerà per tutta la settimana del Corpus Domini, prevedendo vari appuntamenti, compresi laboratori didattici per bambini, tutti con base a Piazzetta Palombo. Identità Molisana, attraverso le illustrazioni di Marzia Lamelza cercherà di raccogliere l’essenza dell’identità territoriale molisana fatta di luoghi, tradizioni, sapori, ma anche di storie, modi di vivere, di sentire, di pensare.

A Termoli, alla libreria Il vecchio e il mare, presentazione del romanzo Il ladro di Istanti di Angelisa Loschiavo.

Si svolgerà a Termoli la ventottesima edizione della Festa della musica. Una Kermesse che vedrà musicisti e djs dislocati in diverse zone del centro. In piazza Ottavio de Salvio, alle ore 22, si esibisce in Vasco la Kom_Plicati Tribute Band.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

18 giugno

Prende il via a Termoli  il tour italiano dei Distretti #SenzaEtichette di Campari Soda: le vie della cittadina ospiteranno installazioni di arredo urbano ispirate all’iconica forma della bottiglietta disegnata da Depero.

Nell’area di Selva Piana a Campobasso concerto di Mario Biondi. Biglietti disponibili online sulla piattaforma ciaotickets.com

19 giugno

Nell’area di Selva Piana a Campobasso concerto dei Litfiba. Biglietti disponibili online sulla piattaforma ciaotickets.com

22 giugno

Alle ore 18.00 a Piazzetta Palombo, a Campobasso, ci sarà la presentazione di “Ho visto i Lupi volare”, il Campobasso della Serie B nel romanzo di Giovanni di Tota. Per l’occasione Giovanni Di Tota dialogherà con la giornalista Sabrina Varriano ed è prevista la partecipazione di diversi ex calciatori del Campobasso Calcio.

21 luglio

Il “Back to the Future Live Tour” di Elisa  farà tappa a Campobasso, nell’area dello Stadio di Contrada Selvapiana.