Eventi in Molise di oggi, 17 maggio 2023: gli appuntamenti del giorno

86

Al Teatro del Loto a Ferrazzano in scena “Contrattempi moderni”; incontri a Campobasso e Agnone. Mostre a Campobasso e Isernia

contrattempi moderni 17-21 maggio 2023

REGIONE – Mercoledì 17 Maggio 2023 ci attende una nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

MOSTRE

Ultimo giorno per visitare la mostra in esposizione presso gli spazi del Palazzo GIL a Campobasso dell’artista canadese Carla Ann Di Nunzio.

Fino al 20 maggio all’Auditorium Unità d’Italia di Isernia la mostra “The art of less” di Stefano Cirillo.

Presso l’atrio del Dipartimento Giuridico dell’Università degli Studi del Molise, a Campobasso, é stata allestita la mostra storico-documentaria “I campi di concentramento fascisti in Abruzzo e Molise dal 1940 al 1943”. La mostra rimarrà aperta fino al 30 novembre 2023 e sarà visitabile gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL17 MAGGIO

Alle 9.30, presso la sede di Termoli dell’Università del Molise, prende il via l’incontro con tavola rotonde “Reti di imprese e territorio nell’ambito di progetti di Cooperazione Transnazionale”

Prime lezioni di filosofia” in programma nella Sala Alphaville di via Muricchio a Campobasso, pensato per introdurre i bambini alla conoscenza del mondo attraverso le categorie filosofiche.

Alle ore 17, la Galleria “Spazio Arte Petrecca”, in occasione dell’evento nazionale “Il Maggio dei Libri”, ospiterà il prof. Vincenzo Sorrentino che presenterà il suo ultimo libro «L’arte come ordalia – Quattro lezioni sull’affresco all’Accademia di Brera».

Alle ore 17.30 si terrà ad Agnone (IS) nell’ex convento dei Filippini il convegno “Paesaggi con campane – musica tra cielo e terra”.

Alle ore 20.30 al Teatro del Loto a Ferrazzano va in scena “Contrattempi moderni”. omaggio ai tempi moderni di Charlie Chaplin.

C’é tempo fino al 22 maggio per iscriversi ai corsi di formazione organizzati da Iaros International e finanziati dalla Regione su marketing, turismo e gastronomia. Prevista indennità di frequenza e qualifica professionale.

C’é tempo fino alle ore 12 del 12 giugno per partecipare al Concorso musicale Mic Drop 2023.

I PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

18 maggio

Alle ore 18,  a Sepino, nella Sala Santo Stefano si tiene “Storia d’amore e morte e de briante”, melologo del professore Maurizio Ferrante, rappresentazione teatrale a cura di Officina Creativa Aps

Alle ore 18.00, presso la Sala Santo Stefano di Sepino, Officina Creativa, nell’ambito della rassegna “I briganti, tra Storia, Mito, Leggende e Amore per la libertà”, presenta: “E se non piangi di che pianger suoli?”

Alle ore 20.30 al Teatro del Loto a Ferrazzano va in scena “Contrattempi moderni”. omaggio ai tempi moderni di Charlie Chaplin.

19 maggio

Alle ore 18,30,  a Macchiagodena, nel Castello Baronale, per il convegno “I briganti tra storia, mito, leggende e amore per la libertà”, con Eugenio Bennato, Antonio D’Ambrosio, Paolo Franzese, Antonio Salvatore e Nadia Verdile.

Al Teatro del Loto a Ferrazzano, alle ore 20.30, va in scena “Contrattempi moderni”. omaggio ai tempi moderni di Charlie Chaplin.

In occasione della ricorrenza del patrono, San Pietro Celestino, Isernia ospiterà in Largo Cappuccini la cantante Dadà

20 maggio

Alle ore 18.30 al Teatro del Loto a Ferrazzano va in scena “Contrattempi moderni”. omaggio ai tempi moderni di Charlie Chaplin.

21 maggio

Torna il mercatino dell’usato a Campobasso, dalle 9 alle 19 nell’area della Curva Nord dell’ex Stadio Romagnoli.

Alle 17.30 al Teatro Italo Argentino del comune altomolisano, il regista Gianfranco Pannone presenterà il documentario “Lascia stare i santi”.

Alle ore 18.30 al Teatro del Loto a Ferrazzano va in scena “Contrattempi moderni”. omaggio ai tempi moderni di Charlie Chaplin.

10 giugno

All’area eventi di Selva Piana, Mannarino. Il cantautore romano farà in Molise la data zero del suo nuovo tour “Corde”.