Eventi in Molise di oggi, 18 agosto 2020: Buskers Festival e musica

167

castel del giudice buskers festival 2020

A Castel del Giudice V° edizione del festival degli artisti di strada, cinema al corso a Campobasso, Arsenico e Vecchi Merletti a Isernia

REGIONE – Martedì 18 agosto 2020 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.

Il 18 agosto torna a Castel del Giudice con la 5° edizione il Castel del Giudice Buskers Festival 2020 tra spettacoli e street food.

A Campobasso dal 17 al 21 agosto propone cinque appuntamenti con Cinema al Corso a Campobasso proiezione in Piazza della Vittoria, sempre dalle ore 21.00 nell’ordine, di Il Re Leone (17 agosto), 1917 (18 agosto), Piccole donne (19 agosto), City of crime (20 agosto), Le Mans: la grande sfida (21 agosto).

Il Bar Verdementa di Isernia alle 21.30 Arsenico e Vecchi Merletti in “ripoduzione casuale”. Si tratta di un concerto/omaggio alle più amate colonne sonore di film, musical e cartoni animati tra gli anni 70 e gli anni 90 e al contempo una confessione di amore ai musicisti che hanno saputo regalare libertà e vitalità alle canzoni di un’intera epoca. Sul palco Paolo Testa (piano, chitarra e cori) e Umberto Petrocelli (voce) con la partecipazione di Mario Picanza (voce).

Si inaugura oggi dalle ore 19 e fino al 31 agosto la 12ª edizione della mostra diocesana di Termoli Larino intitolata “Imprevisto – Dialoghi d’arte” con le opere dell’artista @Michele Porsia e le opere di arte sacra della Diocesi di Termoli Larino.

Ad Agnone una giornata da trascorrere tra “suoni e sapori” ad Agnone con appuntamento ore 8:45  in piazza Unità d’Italia. Il programma prevede visite alla Pontificia Fonderia Marinelli, centro storico con la Guida Turistica Federica Di Menna e Cascate del Verrino.

Capracotta “Capracotta on the road – passeggiata fotografica” a cura di Lello Muzio mentre dalle 20 Prato Gentile sotto le stelle con cena in baita, racconti storie su luogo e natura e osservazione stelle con narrazione miti e leggende (costo 20 euro, info e prenotazioni al 3404107293).

Dal 12 al 18 agosto a TriventoPietracupa e Sant’Angelo Limosano “Rocciamorgia 2020“. Ben-essere in armonia con la terra presso la Spiaggia libera Marina di Montenero alle ore 18:00

A Borgotufi di Castel Del Giudice alle 18.30 inaugura la mostra #IlMoliseacasatua realizzata con le bellissime foto scattate dai fotografi che hanno partecipato al “challenge fotografico”, lanciato durante il lockdown, per valorizzare e far conoscere i luoghi più belli del Molise. Sarà aperta fino al 15 novembre.

Escursione Monte Tre Confini e percorsi dell’acqua presso l’Oasi WWF Guardiaregia – Campochiaro.

Alle 18.30 visita a San Martino in Pensilis presso ilcentro storico e convento) a cura del Comune e Me.Mo Cantieri Culturali mentre alle 21 all’Area Vigil Pro di Mafalda Lettura sotto le stelle – Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza.

PROSSIMI EVENTI

10° Festa del Morrutto a San Giovanni in Galdo con quattro serate. Si parte il 19 con l’incontro con Domenico Iannacone in “Che ci faccio qui”, il 20 reading spettacolo con Franco Arminio “La cura dello sguardo”, il 21 racconti di Valentina Farinaccio in “Quel giorno”, il 22 presentazione del libro “Nel mare c’è la sete” e concerto di Erica Mou.

Dal 19 al 22 agosto appuntamento online con il Kimera International Film Festival.

Teatro per bambini a Campobasso con tre eventi nei giorni 20 e 27 agosto a Villa De Capoa.

Il 21 agosto Chorando Brazil, concerto musica Choro con Vittorio Sabelli (Clarinetto) e Marco Molino (Marimba e Pendeiro) a Castello Monforte di Campobasso.

Il 23 agosto Yoga nel Meleto a Castel del Giudice.

Previste escursioni pomeridiane a Carpinone “Il Canyon e le Cascate di Carpinone” nei giorni il 22 agosto e 29 agosto sempre alle ore 17 su prenotazione a cura di MoliseExplorer.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.